Condizioni Generali di Vendita
1 – Premessa:
Le presenti condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti effettuati a distanza e disponibili, tramite rete internet e dal sito www.munafosrl.it nel rispetto della normativa italiana (d.lgs.206/2005 e successive modifiche ed integrazioni).
Il venditore Munafò SRL con sede ad Avola in Via G. Riscica 4, da qui chiamato Venditore, è il titolare del sito. Chiunque accede al sito per effettuare acquisti è tenuto, prima di ogni ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Vendita messe a disposizione della clientela e consultabili in qualsiasi momento.
2 – Ordinazione del Prodotto:
Per ogni eventuale acquisto il Cliente dovrà compilare il modulo di richiesta preventivo in formato elettronico seguendo le istruzioni. Dopo aver preso visione delle Condizioni Generali di Vendita e della Politica sulla Privacy e confermato la loro accettazione, dovrà inserire i propri dati di spedizione ed eventuale fatturazione, modalità di pagamento e conferma dell’ordine. La richiesta inviata dal sito verrà visionata dal venditore che controllato tutti i dati, provvederà a preparare e inviare il preventivo di spesa. Il cliente potrà confermare o far modificare il preventivo. Solo dopo conferma del preventivo si effettuerà la preparazione dei prodotti acquistati. Nel caso della non disponibilità di uno o più prodotti la stessa invierà comunicazione per la mancata disponibilità invitando il Cliente stesso a rivedere o ad autorizzare il venditore a spedire solo i prodotti disponibili, liberando lo stesso da qualsiasi responsabilità.
3 – Informazioni sui prodotti:
Tutte le informazioni sui prodotti sono disponibili sul Sito compresi i relativi valori nutrizionali. Resta inteso che l’immagine dei prodotti ha il solo scopo di presentarli per la visione e possono variare nei colori e dimensioni fermo restano le caratteristiche qualitative degli stessi.
4 – Prezzi e Spedizioni:
I prezzi aggiornati saranno riportati nel preventivo che verrà inviato a risposta della richiesta. Le spedizioni avvengono a mezzo corriere BTR spa o Poste Italiane. Per le spedizioni internazionali, contattare la ditta al numero 0931 823263.
5 – Pagamenti:
Il cliente dovrà effettuare il pagamento tramite bonifico bancario anticipato o contrassegno al corriere. I dati saranno inviati a mezzo email assieme alla conferma dell’ordine.
Adottiamo ogni ragionevole precauzione per proteggere le informazioni personali dei ns clienti, seguendo le più stringenti best practices di settore per assicurarci che i dati dei clienti non siano alterati o utilizzati in modo fraudolento. Su munafosrl.it ogni acquisto avviene nella massima sicurezza grazie all’adozione di certificati di autenticazione e dei più avanzati sistemi di crittografia SSL.
Usiamo solo connessioni protette, come dimostrano il prefisso “https” e il simbolo del lucchetto che compaiono nella barra d’indirizzo del browser.
6 – Fatturazione:
Qualora l’acquisto sia effettuato da soggetto IVA, lo stesso dovrà indicare il proprio numero di P.IVA e Cod. Fisc. oltre i propri dati fiscali. Non sarà possibile richiedere la fattura successivamente.
7 – Trasporto e consegna:
Le spedizioni sono effettuate a mezzo corriere nazionale, normalmente entro 3-5 g lavorativi in tutta Italia (I giorni lavorativi sono dal lunedì al venerdì). Per gli ordini effettuati al di fuori del territorio nazionale i tempi di spedizione si allungano rispetto e variano in ragione della destinazione da raggiungere. Variano altresì i costi di spedizione. I clienti riceveranno il numero del tracking così da poter seguire la spedizione sino alla consegna. Le consegne avvengono in orario d’ufficio dal lunedì al venerdì, ad esclusione dei giorni festivi. Il corriere in caso di assenza del destinatario, lascerà un avviso.
8 – Diritto di Recesso:
Il diritto di recesso permette ai Consumatori di recedere da contratti conclusi a distanza. Il Cliente, che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dall’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto di vendita, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrente dal giorno del ricevimento dei prodotti.
Il recesso deve essere esercitato inviando entro il termine di cui sopra previsto a pena di decadenza, una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ritorno (A/R) che espliciti la volontà di recedere dal contratto concluso. Tale comunicazione dovrà essere indirizzata a Munafò srl, Via G. Riscica 4, 96012 Avola (SR). Alla comunicazione cartacea va abbinata una email di avviso.
Qualora il Cliente eserciti il diritto di recesso, dovrà inoltre provvedere a sue spese alla restituzione della merce INTEGRA (SIGILLATA COME DA IMBALLO ORIGINARIO, CONFEZIONI CHIUSE) e NON USATA (nella sua confezione originale). La restituzione dovrà avvenire entro e non oltre il termine di 10 giorni lavorativi con pacco assicurato in porto franco presso la sede del Venditore. Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno né in porto assegnato.
Se il diritto di recesso è stato esercitato secondo le presenti istruzioni, il Venditore rimborserà al Cliente le somme versate per l’acquisto della merce (con l’esclusione delle spese relative alla restituzione della merce, che restano a carico del Cliente e dei casi specificati di seguito), entro un termine di 30 giorni.
Il diritto di recesso è esercitabile solo dai consumatori privati in quanto la legge si applica solamente agli utenti non professionali. Il diritto di recesso è escluso anche nei seguenti casi: ordine di prodotti confezionati su misura o personalizzati; prodotti sconfezionati/aperti; prodotti mai consegnati (essendo gli stessi alimenti deteriorabili).
9 – Garanzia e Difetti di Conformità:
In caso di difetti di Conformità di prodotti venduti, il Cliente dovrà immediatamente contattare il Servizio Clienti inviando una mail e spiegando i motivi del “difetto”. il venditore si impegna dopo accurati controlli di verificare e/o sostituire l’eventuale prodotto difettoso.
10 – Reclami:
Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato al il venditore per mezzo email, che si impegna a rispondere entro 7 gg. dalla richiesta pervenuta.
11 – Cause di Risoluzione:
Le obbligazioni assunte dal Cliente con la sottoscrizione delle presenti Condizioni Generali, nonchè la garanzia del buon fine del pagamento che il Cliente effettua come sopra espresso, ed altresì l’esatto adempimento degli obblighi assunti da Munafò Srl al punto 7, hanno carattere essenziale, cosicchè per patto espresso, l’inadempimento di una soltanto di dette obbligazioni, non determinata da caso fortuito o forza maggiore, comporterà la risoluzione di diritto del contratto senza necessità di pronuncia giudiziale.
12 – Foro competente:
Il contratto di vendita tra il Cliente e Munafò srl si intende concluso in Italia e regolato dalle leggi italiane. La competenza territoriale è esclusivamente del Foro di Siracusa.
13 – Clausola finale:
Ai sensi dell’art.1341 c.c. il Cliente dichiara di aver letto e di accettare specificamente tutti gli articoli delle presenti Condizioni Generali di Vendita. Le presenti Condizioni Generali di Vendita abrogano e sostituiscono ogni accordo, intesa, negoziazione, intervenuta in precedenza tra il Cliente e il venditore Munafò srl.