Blog

Confronto tra cultivar di nocciola

Confronto tra cultivar di nocciola

Nocciola tonda dei Nebrodi La nocciola tonda di Sicilia è apprezzata per il suo sapore delicato, derivante dal perfetto equilibrio tra il suo aroma (forte e piacevole), tra il retrogusto deciso, il profumo e la consistenza croccante del frutto. Tali sue...

Confronto tra cultivar di pistacchio

Confronto tra cultivar di pistacchio

Il pistacchio di Bronte Il pistacchio di Bronte DOP deve le sue caratteristiche pregiate e uniche al suo territorio: evidente è lo straordinario connubio tra la pianta e il terreno lavico che, concimato continuamente dalle ceneri vulcaniche, dà origine a un frutto...

Confronto tra cultivar di mandorle

Confronto tra cultivar di mandorle

Le mandorle Tuono e Avola La mandorla Tuono nasce da una pianta di origine pugliese ampiamente diffusa in tutta la Sicilia, con maturazione medio-precoce e produttività attorno al 40%. Il frutto presenta medie dimensioni, forma ellittico-allungata, colore marrone...

Altri articoli

Munafò mandorla pelata TUONO

Leggi l’articolo dedicato a Munafò all’interno della rivista GUSTO, il magazine ufficiale della fiera Tuttofood 2023.

Munafò mandorla pelata TUONO

Curiosità, proprietà e qualità della mandorla pelata Tuono.

Mandorla Avola Sgusciata

Un viaggio alla scoperta della pregiata mandorla di Avola e delle sue qualità.

Le mandorle di Avola Munafò sono state scelte da Coldiretti tra i prodotti naturali più afrodisiaci, e in grado di stimolare la fertilità, presentati ad EXPO Milano 2015.
Intervistato da Confindustria Sicilia – Sostiene Grandi Idee, Paolo Munafò spiega perché la Mandorla di Avola è la regina di tutte le mandorle, grazie alle sue qualità uniche apprezzate in tutto il mondo.

L’azienda Munafò contribuisce a valorizzare e tutelare la Mandorla di Avola, promuovendo e sostenendo le attività di ricerca e promozionali del Consorzio tutela e miglioramento filiera Mandorla di Avola, che comprende più di 30 produttori agricoli e 30 aziende di lavorazione e trasformazione.

Munafò: la Pizzuta che piace ai Francesi, e non solo. Dal gusto unico e dal sapore inconfondibile è la regina di tutte le mandorle.
Vuoi Restare in forma? Mangia le Mandorle. AZ Salute – Mensile di Informazione Biomedica e Sanitaria – consiglia le mandorle come snack naturale per restare in forma.
Le mandorle vanno gustate fino in fondo, meglio se non pelate. Un team di ricercatori delle Università di Norwich (Regno Unito) e Messina (Italia) ha dimostrato le proprietà salutari contenute nelle mandorle non pelate.