Chi Siamo
Una storia di famiglia
Da tre generazioni la famiglia Munafò produce e commercializza mandorle e frutta secca, combinando i valori della tradizione più antica con il rispetto per la natura e l’ambiente.
L’obiettivo è offrire ai clienti prodotti di alta qualità, unici nel loro genere, grazie all’accurata scelta delle materie prime e ai rigorosi controlli.
Lo sviluppo di relazioni durature con i clienti, la valorizzazione del territorio, l’importanza delle lavoratrici e dei lavoratori e la correttezza imprenditoriale rappresentano dal 1950 i principi fondamentali dell’azienda Munafò.
Una storia ricca di passione per un futuro pieno di sapore!
La Mandorla di Avola
Con la denominazione “Mandorla di Avola” si indicano esclusivamente tre cultivar originarie della zona di Avola, nella Sicilia Sud orientale, considerate le mandorle più pregiate sui mercati internazionali:
Mandorla Pizzuta
Ha un guscio duro e liscio, dai pori piccoli. Il suo seme ha la forma piatta, dal colore rosso cuoio. È la mandorla eletta della
confetteria e della pasticceria di altissima qualità.
Mandorla Fascionello
Anche la varietà Fascionello è a guscio duro, con una forma ovale e piatta, e viene, quindi, utilizzata per la stessa delicata fragranza nell’industria della confetteria e nella pasticceria.
Mandorla Romana
Il seme della Romana, che prende il nome dalla famiglia avolese Romano, è di forma triangolare e irregolare, con una gemellarità
molto elevata. È utilizzata esclusivamente nella pasticceria.
L’epoca di fioritura precoce, di fatto in pieno inverno, permette a queste cultivar di proliferare solo nelle zone di marina e di bassa collina, dove sono molto rare le gelate tardive.
Munafò Bio
Una parte significativa dell’attività dell’azienda Munafò è dedicata alla lavorazione e commercializzazione di prodotti biologici, con particolare attenzione a tutte le fasi della raccolta, lavorazione e confezionamento.